mercoledì 12 giugno 2019

FORMALBA: Ancora protagonisti ad Albano Insieme

 Quando la Formazione è integrazione e riferimento sul territorio
FORMALBA ANCORA SUL PODIO!
Il nostro Tommaso sbaraglia la concorrenza e trionfa per il secondo anno consecutivo


ALBANO. Un soddisfattissimo Fabrizio Toppi porta in piazza la Sede Formalba di Albano che si conferma protagonista nella Festa organizzata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione della cittadina castellana dedicata alla scuola, al volontariato, alla cultura.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione che ha avuto, come da tradizione, la sua location principale a Piazza Pia, ha visto la partecipazione delle scuole del territorio che, con i loro stand, insieme a quelli delle associazioni di volontariato e delle forze dell'ordine, hanno fatto da cornice ad una piazza che, per un giorno, ha rappresentato il coagulo delle migliori realtà che compongono il tessuto sociale della comunità cittadina.
"Sono felice di questo momento - sottolinea il Prof. Toppi - che rappresenta la continuità della collaborazione del nostro ente di Formazione con le istituzioni cittadine. Ringrazio l'Assessore Zeppieri che sempre ci coinvolge in queste iniziative dove vogliamo essere presenti per testimoniare la vitalità della Formazione Professionale e la partecipazione entusiastica delle nostre Allieve e dei nostri Allievi. La sede di Albano, con i suoi corsi di Grafica Multimediale e di Operatore del benessere, rappresenta certamente una eccellenza per chi vuole incontrare il mondo del lavoro al termine del percorso formativo. La vittoria del concorso letterario da parte di Tommaso per il secondo anno consecutivo è la dimostrazione che a Formalba non è presente solo una formazione di tipo operativo, ma credo -continua Fabrizio Toppi - che siamo riusciti a trovare la giusta sintesi didattica tra l'acquisizione delle competenze professionali e la valorizzazione delle eccellenze anche nelle materie di base."Un successo ottenuto grazie alla comunione di intenti tra Allievi e Docenti che, insieme, sono riusciti a valorizzare aspettative e potenzialità di uno straordinario gruppo apprendente.
Un autentico laboratorio all'avanguardia, che quest'anno ha visto il debutto della WebRadio dell'ente, che rientra nel più ampio progetto di Scuola Digitale, partito sperimentalmente nell'Anno Formativo in corso e che, nelle intenzioni della dirigenza aziendale, proseguirà con maggiore entusiasmo anche negli anni successivi. Ma anche il piazzamento di eccellenza nelle Olimpiadi della Matematica e le tantissime iniziative che affiancano la didattica che possiamo definire tradizionale. Testimonianza della vitalità di una realtà che ha recuperato appieno il suo ruolo di  ponte tra le nuove generazioni e il mondo del lavoro

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Formalba

Nessun commento:

Posta un commento