mercoledì 26 giugno 2019

FORMALBA: PARTE IL PROGETTO "IN CAMPO PER GLI STESSI VALORI"


Gloria Zottino: "Lo Sport fa parte del progetto di crescita dei nostri Allievi"
FORMALBA IN CAMPO CON LO SPORT
Forum all' OK Club con Giustinelli, Forte, Biondi, Mattei, Nanni e Fierravanti



Parte con il piede giusto l'esperienza del Forum legata al progetto "In campo per gli stessi Valori". Nella serata organizzata da Formalba all'OK Club di Via Pantanelle, un parterre di assoluto livello ha ascoltato con attenzione l'idea progettuale dell'Ente di Formazione Professionale più importante della Provincia di Roma illustrata da Gloria Zottino, responsabile dell'Obbligo Formativo di Formalba, che conta sette sedi nei comuni di Albano, Marino, Colleferro, Velletri e Pomezia.
L'incontro, moderato da Marco Giustinelli, anch'egli Direttore di Formalba, ha visto la partecipazione di tecnici e dirigenti delle società di calcio a cinque di Albano, Pavona, Santa Palomba, Pomezia, Colleferro, Segni e Roma.
Tra gli ospiti, Massimo Mattei, mental coach e membro della Procura Federale FIGC, Tiziana Biondi, allenatore del Perugia Academy e Selezionatore della Rappresentativa Regionale femminile, Paolo Forte, allenatore Forte Colleferro e anche lui Commissario tecnico della formazione Under19 del Comitato Regionale Lazio, Francesco Nanni, tecnico veliterno di squadre regionali e settore giovanile. A fare gli onori di casa Michele Fierravanti, atleta paralimpico recente Campione del Mondo di Hockey e primo allenatore federale disabile d'Italia.

"L’idea di Formalba - ha detto Gloria Zottino nella presentazione del progetto -  è quella di promuovere attività per i giovani del territorio dove sono ubicate le nostre Sedi Operative ( Albano, Cecchina, Colleferro, Velletri, Pomezia e Marino) che diano visibilità al nostro gruppo e che contribuiscano a creare una rete tra tutti coloro che si impegnano per offrire a giovani e adolescenti una alternativa ai pericoli della strada.

Riteniamo quindi che lo sport e i suoi protagonisti siano il terreno ideale dove lavorare insieme per realizzare il progetto, già partito da  alcuni anni in via sperimentale a Colleferro, In Campo per gli stessi valori, che ha avuto tra i testimonial più importanti i campioni del mondo Michele Fierravanti e Layla Soufiane, oltre a tanti altri protagonisti del mondo dello sport.
L’idea, dicevamo, è quella di creare una rete con un gruppo ristretto ma significativo di società, individuate sulla base della sensibilità mostrata in questi anni verso le tematiche proprie delle nuove generazioni e la collocazione geografica nell’area di azione delle nostre Sedi Operative.

Formalba è in grado di mettere a disposizione strutture e professionalità che consentano da una parte di indirizzare i nostri allievi verso nuove opportunità occupazionali e dall’altra fornire alle società di calcio (o di altri sport), servizi che, altrimenti, avrebbero difficoltà ad inserire nelle rispettive attività come:
- Utilizzo laboratorio di estetica con un progetto di massaggio sportivo
- Utilizzo dei laboratori informatici per la realizzazione da parte degli allievi di contenuti multimediali da mettere a disposizione delle società per la propria strategia di comunicazione
- Web Radio per la diffusione di risultati, notizie e interviste

E, cosa che riteniamo interessante, certificare come Ente di Formazione i corsi come quello che va ad iniziare oggi e tutti quelli che seguiranno, non entrando in concorrenza con le vostre strutture federali, ma occupandoci di particolari tematiche e di specifiche professionalità di cui le vostre società sentono il bisogno.

Da parte vostra richiediamo la possibilità di inserire i vostri loghi nella comunicazione di progetto, di essere presenti nei vostri impianti e nelle vostre attività per distribuire materiale promozionale per i nostri potenziali utenti e di condividere momenti aggregativi dove possa essere valorizzata l’immagine di Formalba.

Con le società interessate al progetto ci incontreremo nei prossimi giorni per stabilire una programmazione del percorso e per proporci anche in veste di sponsor, offrendo un piccolo nostro contributo economico in termini di materiale tecnico o a supporto di altre opzioni che concorderemo con le single realtà. Contributo destinato a salire nel tempo sulla base dei risultati che insieme raggiungeremo. "

Ufficio Stampa Formalba

Nessun commento:

Posta un commento