giovedì 11 giugno 2020

FORMALBA: Tutti di nuovo in campo!

Riaprono le Sedi operative di Albano, Cecchina, Colleferro, Marino, Pomezia e Velletri
DI NUOVO IN CAMPO!
Nuove Iscrizioni e Esami di qualifica nelle prossime settimane.




Formalba riparte. Lasciato alle spalle il periodo di lockdown, l’Ente di formazione professionale riapre le attività in tutte le sedi disseminate sul territorio della Provincia Sud di Roma.
Albano, Cecchina, Colleferro, Marino, Pomezia e Velletri riaprono i battenti per accogliere i nuovi allievi che, accompagnati dalle famiglie, si accingeranno a varcare la soglia delle strutture che, per molti di loro, fungeranno da trampolino di lancio nella realtà del mondo del lavoro.
Insieme alle procedure di accoglienza che, tra le altre cose, prevedono anche la consegna dei Tablet che sostituirà i libri cartacei nel percorso triennale che porta all’attestato professionale, le sedi operative si stanno adoperando per garantire nella massima sicurezza, lo svolgimento degli Esami di Qualifica che, nelle prossime settimane, coinvolgeranno Allieve ed Allievi di tutti i Centri di Formazione che fanno capo a Formalba.
Anche per gli esami, le disposizioni emanate dalla Regione Lazio si allineano al momento particolare che stiamo vivendo a causa della pandemia di covid19. Le onnipresenti mascherine la faranno ovviamente da padrone, insieme a tutti gli altri dispositivi di protezione individuale che garantiranno lo svolgersi della prova nella massima sicurezza per allievi, docenti e commissari. La novità più importante è che i commissari designati dalla Regione Lazio, potranno essere presenti da remoto, assistendo all’esame attraverso lo schermo di un computer o di uno smartphone. In presenza, invece, allievi e docenti che, nel rispetto delle regole, torneranno in aula per affrontare una prova resa ancora più complessa dalla pandemia in atto.
Tante quindi le novità. E tante altre ancora quelle che gli allievi e le allieve si troveranno davanti al rientro in classe per il nuovo anno formativo che, salvo sorprese, rivedrà tutti tra i banchi nel mese di settembre. Nuovi laboratori, potenziamento di quelli già esistenti, restyling delle Sedi e applicazione delle nuove tecnologie che fanno di Formalba uno dei protagonisti della scommessa sul futuro di centinaia di ragazzi e ragazze che cercano, sin da subito, nel lavoro la loro realizzazione umana e professionale. (MG)

Nessun commento:

Posta un commento