mercoledì 5 giugno 2019

FORMALBA CUP ALLA SUA XV EDIZIONE


Giornata dello Sport per Formalba Cecchina
UNITI DIETRO AL PALLONE
Ospiti dell'Albano Calcio a 5 nel centro Sportivo Seven


Lo sport rappresenta un collante straordinario in una società in cerca di ricette efficaci per stemperare tensioni soprattutto tra i giovani e favorire integrazione e inclusione.
Lo sport è anche, e soprattutto, condivisione delle regole e, quindi, rispetto e lealtà.
Inoltre rappresenta gioia di vivere, di stare insieme, di giocare, di divertirsi.
In questa ottica la Sede di Cecchina di Formalba ha organizzato una “due giorni” dedicata alle Allieve e agli Allievi che frequentano i corsi di Operatore della Ristorazione e di Operatore della Riparazione dei veicoli a Motore (Meccanici Auto) del centro di Via Italia.
Un evento che ha voluto dare continuità all’esperienza sportiva che è presente all’interno dell’Ente di Formazione Professionale dal 2004 e che quest’anno è stato ospitato nel Centro Sportivo Seven di Via Lombardi ad Albano.
La quindicesima edizione della Formalba Cup è stata quindi l’occasione per vivere un momento di serenità e allegria tra allievi e docenti che, per l’occasione si sono trasformati in allenatori e arbitri.
“Innanzitutto – dice Paolo Santilli, coordinatore della Sede di Cecchina – è doveroso il ringraziamento agli amici dell’Albano calcio a 5, nelle persone di Stefano e Tonino Sette che hanno messo a disposizione gratuitamente l’impianto e ci hanno fornito di materiali tecnici per poter svolgere questo evento, così atteso e desiderato dai nostri ragazzi. Quando si collabora tra realtà importanti presenti sul territorio, il risultato che si ottiene è di massima soddisfazione per tutti. Poi – prosegue il professor Santilli – lo sport rappresenta, con il suo fascino, un formidabile strumento per unire i ragazzi, al di là della provenienza, del ceto sociale, delle convinzioni personali. Quando una palla rotola si accantonano le divisioni e le differenze e si pensa solo a divertirsi insieme. E questo spirito cerchiamo di adottarlo anche nella nostra comunità apprendente, cercando di privilegiare tutto quello che ci unisce e accantonare le inevitabili differenze presenti in tutti i raggruppamenti sociali.”
Dal punto di vista agonistico, la Formalba Cup 2019 è stata conquistata dal Secondo ODR che, in finale, ha superato il Terzo Anno, sempre ODR.
Un evento che, vista la partecipazione e l’entusiasmo dei partecipanti è sicuramente destinato a ripetersi anche nei prossimi anni.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Formalba





Nessun commento:

Posta un commento