martedì 4 giugno 2019

FORMALBA : LA FORMAZIONE E' PIU' BELLA QUANDO E' SICURA

DOPO GLI ADDETTI ANTINCENDIO TOCCA AL PRIMO SOCCORSO
FORMARE ALLA SICUREZZA
16 ADDETTI DA TUTTE LE SEDI IN AULA A CECCHINA


CECCHINA, 4 GIUGNO 2019. Prosegue il percorso di formazione previsto dal D.L. 81/2008 sulla sicurezza, con sedici operatori provenienti da tutte le Sedi Formalba che, in caso di emergenza garantiranno a addetti ed allievi un primo intervento qualificato e efficace.
"E' il secondo step dei tre previsti - ci dice Lucio Satto, Direttore Formalba e organizzatore delle attività specifiche di formazione sulla sicrezza - Abbiamo iniziato qualche settimana fa con il corso per Addetto Antincendio e concluderemo, dopo la prima metà di giugno con quello per il Responsabile dei lavoratori per la sicurezza ( RLS). Sono figure indispensabili - prosegue Satto - per garantire quegli standard di sicurezza richiesti dalla legge a tutela dei lavoratori e, nel nostro caso, delle ragazze e dei ragazzi che frequentano i nostri corsi di formazione."
La sicurezza per Formalba non è solo un obbligo di legge, ma un modo di pensare e di agire per formare quella mentalità di attenzione all'altro che caratterizza il  percorso formativo dell'Ente di Formazione laziale. In una comunità dove si è più sicuri è anche più bello apprendere.

Marco Giustinelli
Ufficio Stampa Formalba








Nessun commento:

Posta un commento