giovedì 18 luglio 2019

"IN CAMPO PER GLI STESSI VALORI": Secondo Forum sotto il patrocinio del Comitato Regionale Lazio LND, della Fondazione "Giorgio Castelli" Onlus e del Comune di Colleferro.


Secondo Incontro del Forum legato al progetto "In campo per gli stessi valori"
A SCUOLA DI CONDIVISIONE
Sport e Formazione Professionale insieme sotto il patrocinio di CR Lazio e Fondazione Castelli


Prosegue il Forum tra Allenatori e Dirigenti del Calcio a Cinque laziale con il meeting organizzato a Colleferro e curato nei minimi dettagli dalla Polisportiva Forte Colleferro. Presenti rappresentanti e relatori provenienti da Roma, Colleferro, Pomezia, Anagni e Segni. Graditissima la presenza del giocatore della SS Lazio Francesco Afilani e del Capitano della Forte Colleferro Stefano Forte che, quest’anno ha vinto il Campionato Regionale Under 17 nelle vesti di allenatore. Ha moderato l’incontro il Direttore di Formalba e Responsabile della Comunicazione per il calcio a cinque del Comitato Regionale Lazio, Marco Giustinelli. Il Forum ha visto come relatori il padrone di casa Paolo Forte, selezionatore della rappresentativa regionale Under 19, Michele Fierravanti, Campione del Mondo paralimpico e allenatore di Calcio a Cinque e il Mental Coach Massimo Mattei, presidente dell’Associazione Italiana Sociologi e Formatori, membro della Procura federale FIGC e docente nei corsi di formazione del Settore Giovanile e Scolastico e del Comitato Regionale Lazio. I tre relatori hanno dato vita ad un vivace scambio di opinioni con i presenti che hanno sottoposto al team di esperti diverse problematiche che si presentano nel complesso lavoro di organizzazione e gestione quotidiana di una squadra di Calcio a Cinque.

Al termine dell’incontro, i presenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione al Forum da parte di Formalba che, come Ente di Formazione accreditato, ha certificato le competenze acquisite dai partecipanti durante l’incontro.

“Un doveroso ringraziamento alla Forte Colleferro – ha detto Giustinelli – per la perfetta organizzazione della serata e per la presenza dello Staff dirigenziale al completo, con il Presidente Dottor Luigi Cardone, il Direttore Sportivo Mario Navarra, la Responsabile della Comunicazione Chiara Palmisani e lo staff tecnico. Nel prossimo Anno Formativo – ha continuato il Direttore di Formalba a margine dell’incontro – abbiamo avviato una collaborazione tra la squadra di Paolo Forte e la Sede Formalba di Colleferro. Le nostre ragazze, coordinate dall’insegnante di estetica, la professoressa Federica Fagiolo, parteciperanno a uno speciale laboratorio di massaggio sportivo che vedrà coinvolti i giocatori della Forte Colleferro. Inoltre sono previste simpatiche sorprese per le mamme dei giovani calciatori che riceveranno le attenzioni professionali delle Allieve del Corso di Operatore del benessere. Un connubio tra sport e formazione professionale che, da una parte dà la possibilità alle squadre coinvolte di offrire alla propria utenza servizi legati alla cura della persona e alle nostre Allieve nuove competenze e opportunità professionali.”

I lavori del Forum patrocinati dal Comitato Regionale Lazio FIGC LND, dalla Fondazione “Giorgio Castelli” Onlus e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Colleferro grazie all’adesione dell’Assessore Sara Zangrilli, che ha inviato un saluto ai presenti tramite Paolo Forte, riprenderanno nel mese di settembre, subito dopo la pausa agostiana.


Ufficio Stampa Formalba

Nessun commento:

Posta un commento