mercoledì 21 ottobre 2020

FORMALBA SIAMO NOI - E' pronto il Web Radio Service della Sede di Pomeiza

 Installato  presso la Sede Formalba di Pomezia il Laboratorio Web Radio
PICCOLE RADIO CRESCONO
Coinvolgerà le Allieve e gli Allievi della Sede Pontina


Cresce il Progetto Web Radio di Formalba. Dopo il primo Anche la Sede di Pomezia di Formalba da giovedi prossimo, 22 ottobre, avrà a disposizione uno studio di registrazione dove produrre contenuti legati al mondo della Formazione Professionale e di Formalba in particolare. Il progetto sarà gestito da Marco Lucci, docente di Lettere e una vita spesa tra cuffie e microfoni in una delle più importanti emittenti dei Castelli Romani. Il duplice obiettivo è quello di fungere da service tecnico per tutte le Sedi Operative del gruppo, collazionando e elaborando i contributi che arriveranno attraverso i referenti didattici e mettendoli in onda e di realizzare contenuti e servizi specifici per la Sede di Pomezia.

“L’intento – ci dice Paolo Perilli, responsabile di Sede – è quello di realizzare un tipo di formazione dove Allieve e Allievi possano apprendere anche attraverso strumenti didattici non convenzionali. La Web Radio ci permetterà, inoltre, di far conoscere sul territorio i nostri Corsi di Formazione Professionale, attraverso  la condivisione delle testimonianze di Allievi, Docenti e Aziende Partner. Di fatto, sarà un Laboratorio Didattico in cui si potrà imparare divertendosi, acquisendo, contemporaneamente, competenze tecniche e relazionali. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto delle attuali norme Covid che prevedono distanziamento, uso delle mascherine e norme igieniche specifiche.”

Il Laboratorio Web Radio di Pomezia coinvolgerà, sotto la supervisione di Marco Lucci, un gruppo di Allievi che, nella prima parte, verranno formati su questioni di tipo tecnico e, successivamente, daranno il via ad un percorso di realizzazione di contenuti sulle attività della Sede da diffondere in rete.

Continua spedita, quindi, l’opera di potenziamento di una Sede che, negli ultimi anni, ha visto un successo, di iscrizioni che ha confermato, anche in questo Anno Formativo, la partenza di ben quattro prime annualità nella nuova sede di Via dei Castelli Romani.

M.Giustinelli
Ufficio Stampa Formalba

Nessun commento:

Posta un commento