venerdì 22 novembre 2019

FORMALBA SPORT E FORMAZIONE: UNO SGUARDO SUL FUTURO

Formalba presente al Social Football Summit
UN GOAL PER CRESCERE!
Nuove Tecnologie e strategie della comunicazione nella kermesse dell'Olimpico


NOVEMBRE 2019. Il calcio rappresenta una delle maggiori, se non la maggiore, industria italiana. E accanto alla grande massa di chi lo vede ancora, e aggiungerei per fortuna, come un gioco, è presente una elite, in maggioranza composta da chi invece lo intende come professione e straordinaria opportunità di business legata alla vendita del prodotto calcio principalmente in mercati emergenti come la Cina, l'India e il Sud America. E per vendere un prodotto così complesso, il mondo della comunicazione si è messo da tempo in movimento, proponendo , strategie, idee innovative, tecnologie d'avanguardia e, soprattutto, l'evoluzione di quel mondo che, nella sua definizione principe di "social", abbraccia un nuovo modo di comunicare, condividere, informare.
E Formalba ha voluto provare ad immergersi in questo mare dove la parola che più ricorre è "nuovo". Armati di entusiasmo e buona volontà nonchè della passione per il mondo della palla che rotola, Marco Giustinelli, Direttore per la scuola digitale di Formalba e Fabrizio Toppi, Responsabile Tecnico del progetto sono stati presenti nella "pancia" dello Stadio Olimpico per "rubare" idee, conoscere tecnologie, confrontarsi con i protagonisti della due giorni romana per riportare, poi, quanto appreso, conosciuto, studiato, nella quotidianità dell'Ente di Formazione Professionale più grande della Provincia di Roma.
"Una bellissima esperienza - ci confessa Fabrizio Toppi - che ci ha permesso di calarci in una realtà proiettata a velocità impressionante verso il futuro. E soprattutto, una fonte straordinaria di idee e di soluzioni tecnologiche da poter riapplicare anche nella realtà di Formalba. Il rischio che a volte si corre - prosegue Toppi - è di vedere la realtà che ci circonda da un punto di vista "basso", non rendendoci conto di quello che ci accade intorno e che, nel prossimo futuro, condizionerà le nostre scelte, le nostre aspirazioni, le nostre scelte professionali. In questi due giorni abbiamo avuto la straordinaria opportunità di alzare il nostro punto di osservazione e, devo confessare, ci si è aperto un mondo."

Ufficio Stampa Formalba









Nessun commento:

Posta un commento